
Le nostre spiagge
San Teodoro è un borgo soleggiato sulla costa nord-est della Sardegna con accesso a una miriade di spiagge con scenari da cartolina.
La spiaggia de “La Cinta”, la più accessibile essendo situata proprio affianco al borgo, è indubbiamente la più grande, con i suoi quasi 6 km di lunghezza, di tutte quelle presenti lungo la costa. E’ molto rinomata per la sua sabbia bianca, l’acqua verde-cristallina e il suo fondale basso ed è senza dubbio la spiaggia più frequentata da parte dei turisti.
Ma facciamo un passo indietro e prendiamoci un momento per elencare tutte le spiagge presenti nel territorio: “Li Corri di Li Becchi”, “Li Marini” (Costa Caddu), “Seghefusti”, “L’Isuledda”, “Cala d’Ambra”, “La Cinta”, “La Punta di l’àldia”, “Lu Impostu”, “Cala Brandinchi”, “Punta Est”, “Salina Bamba”, “Baia Salinédda”, “Coda Cavallo”, “Cala Suaraccia”, “Cala Ginepro”, “Cala Ghjlgolu”.








“La Punta di l’àldia”, erroneamente chiamata “Puntaldìa” al giorno d’oggi, con i suoi colori e la sabbia bianca, è considerata un vero paradiso del relax, ma anche “Lu Impostu” e “Cala Brandinchi”, separate da un colle chiamato “colle di Capicciuolo”, le cui spiagge con la loro sabbia chiara, le acque dai bassi fondali sabbiosi, le pinete e la macchia mediterranea che le circondano, rendono il tutto simile a paesaggi tropicali.
La “Punta Est”, una spiaggia situata a Capo Coda Cavallo, anch’essa composta da una spiaggia bianca, acque color turchese, da scogli sui lati e da una fauna marina tutelata da leggi, che consentono loro di vivere in pace, un’attrazione quest’ultima che porta moltissime persone a effettuare immersioni per poter ammirare tali bellezze naturali.
“Cala Ghjlgolu”, italianizzato in “Girgolu”, situata più verso la zona di Porto San Paolo che San Teodoro, frequentata da volatili appartenenti a varie specie, offre, lungo la costa che la compone, molte cale e anfratti.
“L’Isuledda” è una spiaggia quasi nascosta, che con le sue acque che variano dal blu chiaro al blu scuro, rendono il paesaggio quasi un dipinto.
Impossibile non visitare “Cala Ginepro”, con la sua baia profumata per via della macchia mediterranea che la circonda e le se pur non famose ma comunque splendide spiagge di “Baia Salinedda”, “Cala D’Ambra”, “Cala Suaraccia”, “ Li Corri di Li Becchi”, “Li Marini” (Costa Caddu) e “Seghefusti”.
L’agenzia MT offre, all’interno del borgo di San Teodoro, appartamenti e case vicine alla spiaggia de “La Cinta”, come ad esempio gli appartamenti del residence “Ambra” e “Villa Fiorita” situati a 800 metri, gli appartamenti “Avru” a 500 metri, “Le Canne e Le Canne 2” rispettivamente a 350 e 850 metri, quelli de “Il Faro” a soli 200 metri. Gli appartamenti de “L’Uddastru” rispettivamente a 2,1 e 2,4 km dalla spiaggia de “Lu Impostu” e 3,5 e 3,7 km dalla spiaggia di “Cala Brandinchi”, per finire con quelli di Capo Coda Cavallo a soli 600 metri dalla spiaggia di “Baia Salinedda” da tutti chiamata spiaggia de Le farfalle.
Quindi che altro dire… prenotate le vostre vacanze in Sardegna con noi e se abbinate anche il traghetto avrete un codice sconto anche sui biglietti!
Foto di Daniele Piredda